Site icon Salernonotizie.it

Salernitana-Napoli, caso ritiri: vertice in Prefettura per evitare incroci pericolosi tra tifosi

Stampa
Il derby Salernitana-Napoli si sposta dal campo al ritiro. Cresce la preoccupazioni delle autorità competenti per la vicinanza delle località scelte dai due club per la prossima preparazione estiva, dal momento che sussiste il rischio concreto di un pericoloso incrocio  tra le due tifoserie.

Il club granata – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – ha di fatto ufficializzato Rivisondoli come sede del ritiro. Ma la località abruzzese dista soltanto pochi chilometri da Castel Di Sangro, luogo scelto da anni dagli azzurri come seconda parte del ritiro pre-campionato.

Ieri mattina il prefetto di L’Aquila, Cinzia Teresa Torraco, ha voluto discuterne con l’Ad della Salernitana, Maurizio Milan e con il responsabile della comunicazione degli azzurri, Nicola Lombardo (entrambi erano in call conference) e con il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. All’incontro ha partecipato anche il Questore, Enrico De Simone.

Tra le ipotesi per ridurre al minimo – o drasticamente – ogni rischio di incroci pericolosi c’è che la Salernitana possa lasciare il ritiro di Rivisondoli un attimo prima dell’arrivo dei campioni d’Italia (in tal caso bisognerebbe trovare una località alternativa per consentire ai granata di completare il ritiro).

Oppure quello di evitare di fissare amichevoli negli stessi giorni di quelle del Napoli.

Exit mobile version