Ravello oggi dà l’addio al prof-sindaco Sorrentino: ha guidato il Comune per 14 anni

Stampa
Si svolgeranno nel pomeriggio di oggi, lunedì 15 maggio, alle ore 15, al Duomo di Ravello i funerali del professore Salvatore Sorrentino.

Il docente di lingua francese è morto nella notte tra sabato e domenica presso l’ospedale Santa Maria dell’Olmo di Cava de’ Tirreni, dov’era ricoverato – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – dal pomeriggio precedente per una brutta polmonite.

Salvatore Sorrentino, che aveva 85 anni, è stato tra i protagonisti della storia politica e amministrativa in Costiera amalfitana tra gli anni Settanta e Ottanta del secolo scorso.

Fu nominato sindaco di Ravello nel 1971, dopo pochi mesi dalla morte improvvisa del sindaco in carica Lorenzo Mansi. Venne designato dalla sua stessa compagine reduce dalla vittoria elettorale dell’anno precedente. Rimase sindaco fino al 1985 vincendo due elezioni consecutive.

In mattinata al camera ardente al Comune di Ravello.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.