Sanità, eccezionale intervento al ‘Fucito’: anziano salvato con un’endoscopia

Stampa
Nella giornata di ieri, sabato pomeriggio, presso la UOC di endoscopia digestiva dell’Ospedale Fucito di Mercato San Severino del Dr Maurano, è stato effettuato un intervento salvavita in un paziente in cui era controindicato l’intervento chirurgico per l’alto rischio anestesiologico.

L’anziano paziente, affetto da una infiammazione con infezione severa della colecisti, grazie alla stretta collaborazione tra l’equipe chirurgica, anestesiologica, radiologica ed endoscopica, è stato sottoposto ad una colecisto-duodenostomia guidata da ecoendoscopia, ovvero alla creazione di una comunicazione tra la colecisti e l’intestino per lo svuotamento di pus e calcoli dalla colecisti infiammata prevenendo una setticemia. Un altro passo avanti per la AOU Ruggi d’Aragona e per tutta la sanità campana

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.