Ospedali senza medici 452mila euro dall’Asl per fronteggiare l’emergenza

Stampa
Lo sguardo rivolto a Santa Maria, nella speranza che accada un miracolo affinché si possano finalmente organizzare le attività ordinarie senza ricorrere alle prestazioni aggiuntive, in pratica quasi 4200 ore extra-budget, di queste la metà necessarie per coprire i turni nei reparti di ostetricia e ginecologia, il resto per pediatria e neonatologia.

«Il ricorso all’istituto delle prestazioni aggiuntive è risultato indispensabile – secondo la delibera dell’Asl – in connessione alla problematica delle carenze organiche mediche derivanti dal prolungato blocco del turnover imposto nell’ambito del piano di rientro.

Un problema ingigantito, peraltro, dall’infruttuoso esito delle procedure concorsuali per la copertura degli organici medici». Stessa situazione all’ospedale di Eboli, dove emerge in particolare la criticità legata al pronto soccorso, dove sono richieste 2.158 ore di prestazioni aggiuntive. Drammatica è la situazione anche dell’ospedale di Roccadaspide. In quello che è l’unico presidio per numerose persone degli Alburni, infatti, mancano in totale 4.051 ore che vengono coperte da medici esterni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.