Mancata Bandiera Blu a Sapri, Idm: “Il Comune non ha risposto a richiesta spiegazioni”

Stampa
In riferimento alla nostra lettera di informazioni e chiarimenti riguardante la non assegnazione della Bandiera Blu FEE 2023 per le spiagge del Comune di Sapri, inoltrata dalla Segreteria cittadina di Italia del Meridione in data 12 maggio all’amministrazione comunale dove si chiedeva, a titolo informativo e chiarificatore, al di fuori di qualsivoglia spirito polemico, quali siano stati i motivi ostativi per i quali la Città di Sapri non ha ottenuto l’atteso riconoscimento, considerato che la valorizzazione turistica del nostro territorio è senz’altro un obiettivo comune a cittadini ed amministratori, restiamo sinceramente preoccupati riguardo la mancata risposta da parte dell’Amministrazione.

Il sindaco e gli assessori rappresentano il legame diretto tra gli abitanti della nostra città e l’amministrazione. È fondamentale che i cittadini si sentano ascoltati e abbiano la possibilità di porre domande, esprimere preoccupazioni o fornire suggerimenti riguardo alle questioni che influenzano la nostra comunità.

Siamo consapevoli della difficoltà della gestione delle molteplici responsabilità inerenti alle cariche amministrative, tuttavia, l’assenza di risposte alle nostre comunicazioni crea un senso di frustrazione e disconnessione tra l’amministrazione e i cittadini.

Riteniamo indispensabile prendere in considerazione la necessità di garantire un canale di comunicazione efficace con i cittadini, fornendo risposte tempestive. Questo contribuirà ad instaurare un clima di trasparenza e partecipazione attiva.

Confidiamo nella attenzione da parte dell’Ente Comunale a questo problema e nell’impegno che verrà profuso nel migliorare la comunicazione reciproca tra il Comune e i suoi cittadini“.

E’ quanto scrive, in un comunicato stampa, Valentina Cartolano, segretaria cittadina Italia del Meridione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.