Salerno, il Comune aliena i propri beni immobili: in vendita anche gli uffici dell’Asl

Stampa
La necessità di fare cassa spinge l’amministrazione comunale di Salerno ad aggiornare il piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari.

Tra i beni del Comune di Salerno messi in vendita – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – anche l’appartamento di corso Garibaldi concesso all’Asl di Salerno per 546.000,00 euro, gli uffici dell’Asl di via Settimio Mobilio per 5.500.000,00 euro; la struttura concessa all’Asl in via Bastioni per 3.100.000,00 euro.

E ancora: gli uffici comunali presso la galleria Capitol su corso Vittorio Emanuele per 290.500,00 euro.

Non solo uffici e appartamenti ma anche stabilimenti balneari, soprattutto quelli di via Generale Clark, rispettivamente per 690.450,00 euro, 474.900,00 euro, 1.190.860,00 euro, 1.983.080,00 euro.

Il Comune inoltre ha messo in vendita i terreni di sua proprietà, come quello di via Portacatena per oltre 90mila euro, i terreni di Giovi, il reliquato di Lungomare Tafuri, quello di via Flacco, quello di Fratte, quello di via Cappello Vecchio, rispettivamente per oltre 55mila euro, circa 49mila euro, poco meno di undicimila euro, poco più di 21mila euro; oltre 45mila euro, invece, il reliquato di via Sant’Eustachio.

72.360,00 euro è il prezzo per il fondo agricolo di Brignano mentre 370.000,00 euro i fabbricati rurali e i terreni di località Cupa Siglia.

Tra le aree Prog inserite nel piano Foce Irno – Terziario – lotto 1 – L1 7500 mq lotto 2 -L2 7500 mq; Piazza Mazzini – Commerciale; Via Vinciprova – Terziario; Litoranea orientale Commerciale – terziario – residenziale per un totale di 7.172.000,00 euro.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Mettiamoci una casa delle Associazioni e delle Sale studio per studenti e cittadini ed un a biblioteca che organizzi eventi culturali. I privati facciano quello che non fa il Comune, educare i salernitani e dare un punto di aggregazione sano all’interno dellaCittav

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.