Baronissi: restaurata e illuminata la grande croce del Monte SS Salvatore

Stampa
E’ stata restaurata e illuminata la grande Croce del monte del SS Salvatore di Baronissi, di cui quest’anno ricorre il settantennale dell’edificazione. La grande croce in ferro fu inaugurata il 10 maggio del 1953. Settant’anni dopo, quattro cittadini di Baronissi – Nicola Alfano, Giuseppe Barrella, Enzo Pecoraro e Enzo Ricciardi – spinti dalla fede, dal culto della tradizione e dall’amore per la propria terra, hanno rigenerato pazientemente la struttura, ammalorata dal trascorrere del tempo e dalle intemperie.
Il monumento è stato anche dotato di impianto di illuminazione affinché sia ben visibile dalla valle e riferimento per la città. Sabato 27 maggio alle ore 11.00 ci sarà l’inaugurazione con la celebrazione della Santa Messa – officiata da Padre Antonello Arundine – ai piedi della Croce. L’appuntamento, per la salita al monte, è alle ore 9.00 alla chiesa del Santissimo Salvatore.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.