Parchi e spazi attrezzati per i più piccoli: Baronissi promossa come città dei bambini

Stampa
La Pagina Facebook, “In giro per la Campania con i bambini” ha promosso a pieni voti la città di Baronissi.

Ecco la recensione pubblicata sui social:

“Abbiamo deciso di trascorrere il nostro pomeriggio a Baronissi, una cittadina in provincia di Salerno davvero molto piacevole , pulita ed ordinata con tanto verde e poco traffico: una piccola oasi felice.

Noi ci andiamo spesso, è una zona che conosciamo molto bene, e, proprio grazie ai miei post, molti di voi hanno portato qui i propri bambini.

Amiamo molto questo paese per i suoi numerosi parchi pubblici, tenuti bene, immersi nel verde, dove i bimbi possono svagarsi tranquilli, ecco i nostri preferiti:

𝗜𝗟 𝗣𝗔𝗥𝗖𝗢 𝗗𝗘𝗟 𝗖𝗜𝗟𝗜𝗘𝗚𝗜𝗢: se volete ammirare i colori della primavera questo è il posto che fa per voi, un grande parco pubblico dove a fare da cornice ci sono degli splendidi murales.Via S. Francesco D’Assisi 85
Sempre aperto

Attraversando la strada troverete 𝗜𝗟 𝗣𝗔𝗥𝗖𝗢 𝗢𝗟𝗜𝗠𝗣𝗜𝗔: un parco pubblico senza barriere architettoniche che offre un playground e giostrine con pavimenti gommati amtitrauma, un’area tavoli per i genitori, e proprio qui, i bambini hanno fatto i compiti. Questo è il parco che i miei figli preferiscono perché c’è anche un piccolo campo di calcio a 5
Via S. Francesco D’Assisi 61
Sempre aperto

Lasciato il parco giochi, sempre a piedi, abbiamo raggiunto 𝗜𝗟 𝗣𝗔𝗥𝗖𝗢 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗥𝗜𝗡𝗔𝗦𝗖𝗜𝗧𝗔, un parco comunale ben organizzato, pulito e con ampi viali alberati, dove è possibile passeggiare in tutta tranquillità.
La cosa che lo rende veramente bello sono i murales che lo colorano, rendendolo un museo a cielo aperto che ogni anno viene ridipinto da nuovi murales.
Via della Paglia 215
Sempre aperto

Infine, abbiamo visitato 𝗜𝗟 𝗣𝗔𝗥𝗖𝗢 𝗣𝗔𝗣𝗘𝗥𝗜𝗡𝗢, inaugurato il 7 Maggio, una ludoteca outdoor con giochi di equilibrio, una “pista” per l’educazione stradale, il gioco della campana, ed ancora scivoli e altalene. E, per noi genitori, panchine di finta roccia sotto ad ombrelloni in acciaio colorato.
Consigliato per bambini piccoli
Un piccolo parco pubblico, che porta allegria con i suoi colori vivaci.
Via Einaudi- Quartiere Nuova Irno
Aperto tutti i giorni dalle 9 alle 22”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.