Ricordo tifosi granata morti nel rogo del ’99, Sindaco Napoli: “Oggi tifoseria Salernitana è un modello”

Stampa
Questa mattina al Cimitero Monumentale abbiamo voluto ricordare le vittime della tragedia del treno dei tifosi di ritorno da Piacenza: un dramma immane che ha stroncato la vita di quattro ragazzi giovanissimi, che ancora oggi, 24 anni dopo, ci addolora profondamente. E lo faremo una volta di più domani, alle 18.30, al Teatro Augusteo con un dibattito e con la proiezione del cortometraggio 24 maggio 1999.
Non sono dei semplici rituali, sono importanti occasioni di riflessione sui valori dello sport. Il tifo deve essere sana passione, attaccamento alla maglia, alla squadra, all’identità cittadina. Mai più devono ripetersi episodi del genere: quel dramma dovrà essere per sempre un monito che ci spinge ad avere comportamenti responsabili ed intelligenti. Oggi, in un periodo di grandi gioie per i risultati della Salernitana, la nostra tifoseria è divenuta un modello di tifo appassionato, maturo, civile. E così dovrà continuare ad essere.

Lo dichiara il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.