Torrione, la sedia artistica installata sul lungomare Marconi divide i salernitani

Stampa

A Torrione, nella giornata di ieri, sul Lungomare Marconi, è spuntata un’enorme sedia che ha suscitato critiche, curiosità e apprezzamenti positivi da parte dei salernitani.

Si tratta – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online –  di un’opera realizzata dal maestro Enzo Bianco e donata alla città di Salerno nel mese di novembre 2022.

Un intervento di Arte Ambientale dal titolo “Human Condition”, come si legge sul sito del maestro Bianco.

Il luogo è stato individuato dall’amministrazione comunale: la zona orientale oggi è carente rispetto ad una serie di iniziative e quest’opera potrebbe contribuire, magari anche in occasione di Luci d’Artista, ad incrementare l’afflusso di turisti e visitatori.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Una sedia cumulativa che sostituisce in modo geniale le panchine.
    Facilmente raggiungibile e fruibile con un semplice elicottero, e per i salernitani più arditi, con il paracadute.

  • Ben venga qualche opera architettonica artistica ad abbellire lo scarno arredo del lungomare orientale, ma non deve restare un’oasi nel deserto, tra l’incuria dei servizi comunali e l’ inciviltà e l’incultura dei cittadini. Da notare anche che a pochi passi della novella opera, sono purtroppo assenti e non da poco, perchè vandalizzate, le più umili e ordinarie panchine per permettere di sedersi rivolgendo lo sguardo al mare infinito.

  • Una sedia enorme che si vedrà da lontano, ma poi, nessuno vede che mancano le panchine .

  • Quale mente eccelsa ha pensato di far “insediare” questa pseudo opera. Complimenti ma era meglio metterci un WC che rappresenta meglio la zona circostante dal distributore al caravella fino all’ostello a torrione. Il sediolone spero che sia fatto almeno di materiale anti salsedine, altrimenti dura da natale a capodanno.

  • La sedia sul lungomare di Pastena,opera bellissima,ma ho una perplessità,il materiale (ferro) è idoneo?. La vicinanza al mare può essere un pericolo per la sopravvivenza della stessa?.

  • Non sono un esperto d’arte perciò non mi pronunciò,anche se preferisco le panchine giganti di Biccari. Quello che mi lascia perplesso è il materiale (ferro) di cui è composta, quanto durerà vista la vicinanza del mare?.

  • una gigantesca sedia arrugginita è quanto mai deprimente…si vede che le buone idee scarseggiano

  • una gigantesca sedia arrugginita è quanto mai deprimente…si vede che le buone idee scarseggiano

  • Dal mio punto di vista era molto bello installare opere giganti in ceramica nostrana ambientate al mare e alla terra.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.