Verde pubblico, Popolari e Moderati: “Degrado scandaloso. Cosa fa l’assessore Natella?”

Stampa

Il degrado del verde pubblico è semplicemente scandaloso. La città non lo merita. C’è davvero da arrossire e soltanto chi ha la faccia tosta non proverebbe vergogna.

Non c’è aiuola, parco pubblico, e marciapiede che non mostri i segni dell’abbandono e dell’assoluta incuria da parte di chi è preposto a prendersene cura.

I cittadini sono letteralmente infuriati, e giustamente, nei confronti di chi dovrebbe vigilare ed invece dimostra poca attenzione e molta superficialità, non richiamando tra l’altro ai propri compiti l’azienda che alcuni mesi fa si è aggiudicata la gara.

Le recenti piogge e l’improvviso caldo hanno reso la situazione ancora più grave, per cui occorrono interventi di somma urgenza che evitino ulteriori disagi che la mancanza di manutenzione del verde ha già pesantemente provocato.

Dai cespugli incolti, dal groviglio di erbacce e dall’intrico di arbusti che invadono financo i marciapiedi saltellano blatte, zanzare e topi, una fauna che ha trovato l’ambiente ideale per moltiplicarsi. Per non parlare poi di alberature che avrebbero urgente bisogno di potature: i rami cadenti impediscono ai passanti il passaggio e il passeggio.

Le segnalazioni chiaramente non sono mancate: sono mancate invece risposte ed interventi ! Come, per es., per i circa 1000 mq a ridosso della scuola materna ed elementare di Parco Arbostella, dove una volta sgambettavano i bambini ed ora anche i cani si rifiutano di frequentarlo: l’area è infestata da erbacce, zecche e blatte. E lì neanche un cestino, come del resto in tutto il Parco, per le deiezioni canine !

L’assessore cosa dice e cosa fa ? Vorrebbero saperlo i cittadini, ed io con loro. In tanti, incavolati e lividi di rabbia, se lo domandano sempre più spesso, e lo domandano anche a me dovunque mi fermi con amici, che indirizzano critiche ironiche e sempre più feroci all’amministrazione comunale. Non trovo giustificazioni…sono semplicemente finite !

Non ho alcun pregiudizio nei confronti dell’assessore all’ambiente, né di antipatia politica: le critiche nei suoi confronti sono solo dettate dall’attaccamento alla mia città che voglio immaginare linda ed ordinata come quella di una volta.

Del resto noi Popolari e Moderati, pur essendo leali all’Amministrazione, sentiamo però il dovere di far percepire il nostro ruolo di pungolo e di stimolo sulle cose che debbono essere fatte. Pertanto ritengo del tutto opportuno che sul problema del verde ci si dia una mossa.

Che si prenda una iniziativa e che l’assessore richiami, per esempio, immediatamente l’azienda romana, minacciando di revocarle l’incarico e, semmai, se ci sono le condizioni, lo revochi davvero. Altrimenti si assuma e tragga lui altre ed eventuali conclusioni. Perchè da questa situazione di degrado e di vergogna occorre assolutamente uscire. Altre vie non ci sono !”.

E’ quanto scrive, in un comunicato stampa, il professore Aniello Salzano, coordinatore di Popolari e Moderati, che fanno parte della maggioranza che sostiene l’amministrazione Napoli al comune di Salerno.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Che fa l’assessore Natella? Quello che fanno tutti gli assessori del comune di Salerno: NIENTE!!!! Aspettano tutti fine mese per l’accredito in conto delle laute e scandalose competenze (furti) che paghiamo noi sfortunati cittadini!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.