Lotta salvezza: Verona beffato in casa dall’Empoli allo scadere

Stampa
Finisce 1-1 Hellas Verona-Empoli con i toscani che trovano il pareggio in pieno recupero con il tiro di Stojanovic deviato da Magnani nella propria porta. Il gol di Gaich aveva illuso gli scaligeri che ora sono a 31 punti alla pari dello Spezia: la salvezza si decide all’ultima giornata.

Il Lecce scende in campo alle 15:00 contro il Monza sapendo di avere una chance gigantesca per conquistare la salvezza con una giornata di anticipo. Questa la situazione: l’Hellas ha pareggiato 1-1 contro l’Empoli e ha agganciato lo Spezia che è crollata rovinosamente in casa contro il Torino. Di conseguenza Spezia e Verona a 31 punti e ad oggi condannate allo spareggio. E poi c’è il Lecce a cui basterebbero due punti in due gare per blindare la Serie A, ma con una vittoria staccherebbe in anticipo il pass per la massima serie.

Spezia e Verona inoltre hanno due impegni non certo da poco. La squadra di Semplici va a Roma contro la squadra di Mourinho, reduce dalla finale di Europa League di quattro giorni prima, mentre la formazione di Zaffaroni deve far visita al Milan a San Siro. Insomma, serve un’impresa in un ultimo turno da radiolina, con uno sguardo all’altro campo. E poi c’è la remota ipotesi di un arrivo a tre a quota 34 punti (se il Lecce fa un punto in due gare e sia Spezia che Verona vincono). A quel punto si andrebbe a calcolare la classifica avulsa che vede Verona a 7 punti, Spezia a 6 e Lecce a 2. In quel caso, quindi, scatterebbe lo spareggio tra Spezia e Lecce con il Verona salvo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.