Maglie Salernitana e passione popolare: tre mostre evento per raccontare senso identità della Bersagliera

Stampa
Giovedì 1 giugno, con inizio fissato alle ore 17.00, presso la sede dell’Associazione Sportiva Culturale “Generazione Donato Vestuti”, prenderà il via il programma della manifestazione denominata “…la maglia che porti addosso è la mia ossession…”, strutturato in tre appuntamenti aperti al pubblico in vista del prossimo 19 giugno, 104° compleanno dell’Unione Sportiva Salernitana 1919.
L’iniziativa è stata voluta ed organizzata da soci della “Generazione Donato Vestuti”, in stretta sinergia con il sito “Casaccagranata.it” e l’associazione di promozione sociale “Macte Animo 1919”.
Il primo appuntamento ha come titolo “L’era Iervolino” e sarà incentrato sulle ultime due esaltanti stagioni agonistiche della Bersagliera. Accanto all’esposizione di una vasta selezione di maglie da gioco, ci sarà il racconto dei due campionati di serie A 2021/22 e 2022/23 che tante soddisfazioni hanno regalato ai tifosi salernitani. Mediante la proiezione di clip video con documenti e fotografie, ripercorreremo le vicende principali della “rinascita” della Salernitana, partendo proprio dalla sera del 31 dicembre 2021, quando Danilo Iervolino ha acquistato le quote dell’Unione Sportiva Salernitana 1919.
Alla serata parteciperà una delegazione della società granata, con in testa l’amministratore delegato, dottor Maurizio Milan, e i rappresentanti dei gruppi ultras della curva Sud Siberiano, insieme a tanti tifosi di ogni età. La mostra sull’era Iervolino sarà aperta fino alle ore 22 anche il giorno successivo 2 giugno, sempre a partire dalle ore 17. Il programma della manifestazione prevede poi altre due mostre-evento: il week-end 10 e 11 giugno (orario 17-22) il tema sarà “Le promozioni”, con l’esposizione di maglie di tutti i campionati vincenti a partire dalla storica stagione 1965/66 di Tom Rosati ed una narrazione accompagnata da supporto multimediale. Ed infine il wee-end 17-18 giugno (orario 17-22) si avrà l’evento conclusivo sul tema “Gli anni del Vestuti”, con le casacche gloriose protagoniste nel vecchio impianto di piazza Casalbore, sempre accompagnate da un racconto curato dall’associazione Macte Animo 1919.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.