Qualità della vita per i giovani: Salerno nei piani bassi della classifica al 95mo posto

Stampa
Permane un quadro scoraggiante per Benevento nella classifica relativa alla qualità della vita de Il Sole 24 Ore anche se il territorio sannita si conferma al top delle cinque province campane: è quanto emerso dalla terza edizione dei tre indici generazionali, calcolati ciascuno su 12 parametri statistici forniti da fonti certificate presentata ieri in anteprima al Festival dell’Economia di Trento. le classifiche, pubblicate la prima volta a giugno 2021 come una tappa della storica indagine sui territori italiani più vivibili, misurano le “risposte” dei territori alle esigenze specifiche dei tre target generazionali più fragili e insieme strategici, i servizi a loro rivolti e le loro condizioni di vita e di salute. Un lavoro sperimentale, che verrà incluso nella classifica di fine anno, ancora limitato dalla carenza di dati territoriali capaci di raccontare queste specificità. I dati raccolti dal Sole 24 Ore raccontano la qualità della vita di piccoli, giovani e anziani su base territoriale: 12 indicatori misurano servizi, opportunità e condizioni di vita e in tal senso Benevento svetta in Regione per quanto concerne il benessere della fascia 18-35 anni. Il capoluogo sannita si piazza in 64esima posizione su 107 province totali raccogliendo 486,9 punti a dispetto di Caserta (74°), Avellino (92°), Salerno (95°) e Napoli (105°). Dietro solo ad Avellino (76°), seppur più in basso nella classifica generale, per quanto riguarda la fascia 0-10 anni, 80° con 367,5 punti. A seguire Salerno 91°, Caserta 98° e Napoli 102°. Infine, per quanto concerne gli over 65, si classifica all’ 83° (385,5 punti), dietro ad Avellino 77° e davanti a Salerno 87°, Napoli 88° e Caserta 97°.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Che vi aspettavate nella città amministrata dai de lucra dei babbà cementizi sesso droga e rock and roll azzardo, poteva essere diverso con tali specchiati amministratori?

    Solo turbe di sfaccendati buttasoldi dei genitori e sbandati di tutti i tipi, il far west delle vanità e dei disperati da cui spremere i soldi dei genitori.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.