Rivoluzione 118: da oggi gestione a Croce Rossa e Bianca, ambulanze senza medico

Stampa
Rivoluzione nella gestione del 118 a Salerno. Da oggi, giovedì 1° giugno, a seguito dell’appalto che è stato aggiudicato alla Croce Rossa, a bordo delle ambulanze non ci sarà più  alcun medico, dal momento che partirà, per una ottimizzazione degli interventi di emergenza, il servizio di auto medica: in pratica, il medico, invece di uscire a bordo dell’ambulanza per ogni tipo di soccorso, anche quelli meno significativi, viene impiegato soltanto per le situazioni più gravi e complesse.

In appoggio opererà la Croce Bianca. Sul territorio comunale le postazioni dovrebbero essere così dislocate: 3 ambulanze a via Vernieri, 3 nei pressi dello stadio Arechi e qualcuna a Cappelle, nelle frazioni alte della città capoluogo.

L’altra novità sostanziale è che spariscono dal  servizio 118 le altre associazioni, come l’Humanitas e la Misericordia, e non ci saranno più le ambulanze territoriali, che pure contribuivano ad assicurare il servizio di soccorso, dal momento che verranno utilizzate unicamente per il trasporto, ad esempio, dei pazienti che devono fare la dialisi o per altri servizi già programmati.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Rivoluzione?

    Involuzione, regressione, riduzione dei servizi, danno grave alla sicurezza ed al soccorso.

    Grazie ai soliti de lucra.

  • Che bella rivoluzione
    Ambulanze senza medico
    Povera Italia e povera Salerno…

  • Scendere in piazza per la salernitana si può, scendere in piazza per la male sanità.. No! Bisogna solo pregare il Signore che ci faccia stare bene in salute,,

  • E’ da molto tempo che stanno senza medico. Mia madre con l’ictus le hanno consigliato di non andare al pronto soccorso a gennaio scorso.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.