Basket: Salerno’92 e Aldo Russo si separano consensualmente

Stampa
Quasi un mese dopo la chiusura della stagione, arrivata un filo troppo presto per le aspettative della società, le strade del Salerno Basket ’92 e dell’allenatore Aldo Russo si separeranno in vista della stagione 2023/24, che vedrà le granatine sempre ai nastri di partenza del campionato di Serie B femminile.

“Abbiamo trascorso tre anni intensi insieme e la separazione arriva consensualmente ed esclusivamente per l’impossibilità di continuare a far conciliare diverse attività. sottolinea patron Angela Somma – Siamo grati a coach Russo per l’impegno e la dedizione mostrati assieme ai suoi collaboratori in queste stagioni che ci hanno permesso purtroppo soltanto di sfiorare il salto di categoria. Si chiude un capitolo tecnico sicuramente importante e siamo certi che il prossimo allenatore saprà sposare la linea societaria proprio come ha fatto il suo predecessore, a cui auguriamo un sincero in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera”.

“Siamo al lavoro per pianificare il futuro e ripartire con slancio. A stretto giro individueremo e annunceremo il nuovo coach e già da fine mese (30 giugno, 1-2 luglio) organizzeremo un raduno dedicato alle giovani giocatrici nate tra il 2006 e il 2009 per potenziare il binario che vogliamo imboccare con sempre maggiore decisione, quello che conduce alla formazione in casa propria di atlete in grado tra qualche anno di dare un contributo alla prima squadra”.

Aldo Russo, ingaggiato dal Salerno Basket ’92 nel corso della stagione 2019/20, saluta con affetto la società e la piazza che hanno fatto parte della sua vita cestistica per oltre tre anni. “Per situazioni contingenti di impegni non dipendenti dalla pallacanestro si arresta questo percorso comune ma l’affetto per questa società mi terrà sempre legato emotivamente a questi colori. Ringrazio tutti, in particolare il presidente e lo staff dirigenziale che mi ha fatto sentire a casa da subito, aiutando in tutto e per tutto me, il mio staff e la squadra. – il commiato dell’allenatore C’è rammarico per come è finita l’ultima stagione ma guardando complessivamente ai risultati sono comunque felice perché in questi tre anni e mezzo il Salerno Basket ’92 ha ottenuto un titolo regionale, una coppa Campania e un ritorno a far bene a livello di settore giovanile che nelle idee avevamo condiviso fin dal mio arrivo. Ripercorrendo il cammino lo percepisco pieno di emozioni positive”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.