Il tribunale di Sala Consilina sul tavolo del Ministero della Giustizia, Matera a Roma dal vice ministro Sisto

Stampa
Il “caso nazionale” del Tribunale di Sala Consilina arriva sul tavolo del Ministero della Giustizia. Lo rende noto il Consigliere Regionale Corrado Matera, che ieri a Roma ha incontrato il Senatore Francesco Paolo Sisto, Vice Ministro della Giustizia. “Ringrazio il Vice Ministro Sisto -evidenzia Matera- per l’attenzione mostrata alla vicenda. Nel corso dell’incontro ho consegnato al Vice Ministro la Proposta di Legge della Regione Campania finalizzata alla riapertura del Tribunale di Sala Consilina, accompagnata da tutta la documentazione relativa alle audizioni che si sono svolte in Regione, e che testimoniano la non condivisione della chiusura del Foro di Giustizia del Vallo di Diano. Ho inoltre chiarito che Sala Consilina possiede già una struttura idonea e utilizzabile per il Tribunale, e che la Regione Campania attraverso il proprio atto deliberativo si è resa disponibile a farsi carico di eventuali spese”.

È chiaro che, a questo punto, la partita viene rimessa al Parlamento. “Mi auguro davvero -sottolinea il Consigliere Regionale originario del Vallo di Diano- che tutti i parlamentari, in particolare quelli campani (ai quali ho inviato la documentazione completa), indipendentemente dalle appartenenze dimostrino che a tale chiusura bisogna porre rimedio. La rivisitazione della Geografia Giudiziaria, a mio parere, deve necessariamente partire con la riapertura del Tribunale di Sala Consilina. Con la serietà di sempre -conclude Matera- continuerò a lottare per la riapertura del Foro di Giustizia del Vallo di Diano, che a mio avviso resta la madre di tutte le battaglie”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.