“Regione Campania finanzia eventi e poi neanche un grazie”: l’attacco di De Luca

Stampa
E’ un De Luca arrabbiato quello che oggi ha tenuto la sua consueta diretta del Venerdi. Il Governatore oltre alle stoccate a Fitto è tornato su alcuni argomenti inerenti gli eventi finanziati dalla Regione. “Mi è capitato di sentire una conferenza stampa del Mercadante in relazione agli eventi di Pompei. Non hanno avuto per l’ennesima volta la buona educazione di ricordare che, anche per il programma del Mercadante, la Regione Campania è l’istituzione che dà i maggiori finanziamenti, 2 milioni e 50mila euro. Ma sono stati talmente cafoni da non ricordarlo, quindi lo ricordo io». Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso di una diretta Facebook.

«Da oggi in poi puntigliosamente rivendicherò tutti gli eventi che vengono finanziati da noi, senza fare il millantato credito, solo gli eventi nei quali la Regione impegna risorse proprie, com’è doveroso fare, senza imbarazzo. Dovrebbe essere imbarazzato chi prende i soldi dalla Regione e non ha neanche la buona educazione di dire grazie. Lo faremo noi», ha aggiunto De Luca, ricordando inoltre che «la Regione Campania finanzia, unica istituzione pubblica, la mostra di Capodimonte a Parigi.

È una mostra molto bella che Capodimonte fa insieme con il Museo Louvre di Parigi.Abbiamo finanziato per 300mila euro questa mostra perché è un modo per valorizzare Napoli in Francia e in Europa. Ci tengo a sottolinearlo perché da qualche mese io ho voluto ricordare puntigliosamente tutti gli eventi finanziati dalla Regione Campania. Io non sarò a Parigi, ma la mostra di Capodimonte a Parigi è finanziata dalla Regione Campania, unica istituzione».

Fonte Il Mattino

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma vogliamo parlare della festa della salvezza della Salernitana, finanziata dalla regione?

    Una cosa RIDICOLA, uno spreco di soldi INUTILE che potevano essere utilizzati per assumere qualche medico al Ruggi dal momento che l’ospedale cade a pezzi e il personale è inesistente.

    Vergogna

  • Un offesa personale visto che la Regione la considera una sua esclusiva proprietà ed è come se quei soldi li cacciasse dalle proprie tasche.

  • Vorrei far notare che nonostante tutta la propaganda fatta sulla Campania europea la sanità langue i giorni in cui le convenzioni sono pochissimi i mezzi pubblici nei giorni di festa non ci sono e quindi disagi per il pubblico però escono i soldi la festa della salernitana della promozione al luvre ed altre manifestazioni di facciata

  • Preside’, purtroppo l’ingratatitidine è più grade della grazia divina,non ti affliggere, lascia stare. Conosci la storiella del Re Nudo? Bene allora non pensarci, anzi ti consiglio, di goderti la vecchiaia e la pensione. Ormai la politica non è più per te, appartieni ad un’altra generazione che piano piano tende a scomparire, meno male. Quello che hai fatto hai fatto, adesso fai fare ad altri, probabilmente sapranno fare meglio. Non ti crucciare è riposati, insieme a Piero e gli altri componenti della famiglia. Con l’augurio che prendi in considerazione il mio modesto consiglio, ti faccio i miei più sentiti e sinceri complimenti, per le tue continue esternazioni che ormai non fanno più ridere, se non in un teatro di infimo ordine.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.