Rocco Hunt al Corriere: “A Salerno ci chiamano pisciaiuoli. Io a 15 anni al mercato del pesce per pagarmi i video”

Stampa
Rocco Hunt, rapper italiano dallo sguardo intellettuale, ha raccontato le sue origini prima del successo. Ai microfoni del Corriere, l’artista ha dichiarato di aver fatto il pescivendolo all’età di 15-17 anni: “Noi di Salerno ci chiamano “i pesciaioli”. Mi svegliavo anche alle quattro di mattina, se c’era il mercato. E quando uscivo incontravo i miei amici che tornavano dalla discoteca, che invidia. Ma con quei soldi mi sono prodotto il primo video, che in un mese ha fatto 40 mila visualizzazioni su YouTube e alla fine mi ha chiamato la Sony“.

Rocco Hunt proviene da una famiglia umile e la sua casa non era certo una reggia: “La casa era umida, specie d’inverno, ma non c’erano i soldi per chiamare il pittore e togliere le macchie. Però le canzoni più belle le ho scritte lì, anche Nu juorno buono. Avevo fame di vita, di emozioni, di conoscenze. ” Nonostante questo i pasti in tavola non sono mai mancati a casa dell’artista: “Quella mai, ringraziando Dio. Papà era operatore ecologico e si è sempre fatto in quattro per noi, anche quando è rimasto disoccupato e lo vedevo piangere la sera”.

Rocco Hunt, sempre molto discreto sulla sua vita sentimentale, ha svelato come ha conosciuto sua moglie Ada: “Siamo amici dall’adolescenza, da quando lavoravo in pescheria. Siamo sposati da 6 anni, oddio no, da 7, se mi sente mi ammazza” ha dichiarato l’artista al Corriere della Sera.

Il rapper ha poi confessato che ci è voluto un lungo corteggiamento per conquistarla: “Come tutte le donne si è fatta desiderare, le sono stato appresso per due o tre anni. Poi, quando cominciava a cedere, mi sono fatto desiderare io. Ma ho resistito due mesi“. Hunt è diventato papà a soli 23 anni: “E sono fortunato, Giovanni detto Giò Giò a sei anni è un bambino sensibile, educato, per niente viziato, frequenta una scuola internazionale a Milano“.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • “per niente viziato, frequenta una scuola internazionale a Milano”… e si er viziat addó u mannav!!!

  • ..il titolo del servizio e’ completamente sbagliato, se mai doveva essere.. A noi di Salerno, ci chiamano “pisciaiuoli”, sia dalla provincia, in paesi tipo mercato san severino ed altri, ed anche, non me lo aspettavo, a napoli, come se a napoli non esistesse il mare e neanche i pesci che ci vivono dentro, e quindi neanche i pescivendoli che lo vendono.Perche’ noi Salernitani, non ci chiamiamo MAI tra noi pisciaiuoli, sono gli altri leggi sopra…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.