Salerno: striscione sotto sede Cgil, Casapund si difende: “Nessun atto intimidatorio, solo protesta”

Stampa
“Apprendiamo con stupore le reazioni di questi due giorni di ANPI, CGIL, Arcigay e tutte le sigle coinvolte nella vicenda, supportate anche dal PD, dopo la nostra protesta di venerdì sera sotto la sede della CGIL di via Manzo a Salerno. Protesta che, come testimoniano foto e video, non è stata altro che la lettura di un comunicato e l’affissione di uno striscione, in prima serata, alla luce del sole e a volti scoperti, come nostro solito”. E’ quanto si legge in un comunicato di CasaPound Italia – Salerno.

“È paradossale – continua la nota – che questi signori urlino all’atto intimidatorio, visto che la nostra è stata solo una legittima e civile risposta in seguito all’unica vera intimidazione di questa vicenda, ovvero il folle comunicato stampa in stile mafioso (che oggi provano a far passare come una semplice nota di dissenso) con cui i suddetti paladini della democrazia hanno invitato la cittadinanza al boicottaggio della libreria se solo avesse ospitato l’autore di un libro che a loro non piace”.

“Invitiamo tutti a cercarlo in rete e a leggerlo per giudicare, non sarà difficile capire perché il titolare della libreria impaurito ha immediatamente deciso di negare l’evento. Chi da sempre si auto-erge a detentore della verità assoluta e a difensore della libertà di pensiero e della cultura, ha preferito la censura e le minacce piuttosto che presentarsi all’evento pubblico per un confronto; conosciamo bene il loro modus operandi e la loro antica arte di gettare fango su chi non si piega ai loro diktat democratici”.

“Abbiamo letto e sentito in questi due giorni cose farneticanti anche circa un nostro assalto alla CGIL a Roma, evento al quale  non eravamo presenti, o di sfilate con “simboli nazisti” ai cortei del 7 luglio per Carlo Falvella, caduto ucciso da un odio politico di cui sono ancora portatori, cortei sempre svoltisi nella più totale tranquillità e che ancora oggi dimostrano la nostra etica e il nostro saper essere civili”.

“Invitiamo i signori a non rilasciare più dichiarazioni del genere, altrimenti saremo costretti ad agire per vie legali, e soprattutto ad accettare le regole del gioco democratico e a presentarsi ai contraddittori piuttosto che censurare per paura dei libri”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma paura di cosa? ma per quale motivo dovremmo legittimare gentucola che si definisce “fascisti del terzo millennio”. Perché scomodare una libreria quando avete tanto spazio nelle fogne. Tornatateci e non vi fate più vedere, il mondo non ha bisogno di voi, siete la feccia della società.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.