WhatsApp down oggi verso le 18.30: messaggi bloccati per due ore

Stampa
Non solo in Italia, WhatsApp sembra che stia riscontrando problemi su larga scala. Su Twitter si stanno accumulando le segnalazioni degli italiani che non riescono usare l’app di messaggistica, su Instagram e Facebook si leggono i commenti di chi sta riscontrando un down anche in altri Paesi. Gli account Downdetector confermano che si tratterebbe di un problema diffuso. In Italia le prime segnalazioni sono arrivate dalle grandi città: Roma, Napoli, Bologna, Perugia, Torino, Milano, Bari e Palermo. Oltre i confini nazionali sembra che i problemi abbiano toccato anche l’India, il Pakistan, gli Stati Uniti, Regno Unito e tante altre.

Il picco di segnalazioni si è verificato intorno alle 19:25 di oggi, lunedì 5 giugno 2023, e i disservizi hanno colpito sia l’app mobile sia WhatsApp web. L’hashtag #WhatsAppdown sta rimbalzando su Twitter. Non si sa ancora quali siano le cause, il down è stato registrato poco fa, e non ci sono dichiarazioni ufficiali da parte di Meta. In Italia le segnalazioni sono triplicate. Oltre 420 utenti americani hanno segnalato problemi. Il numero di segnalazioni su Downdetector.it si è impennando, sono oltre 2000. Nei commenti gli utenti raccontano problemi diversi, chi non riesce a scaricare i messaggi, oppure a fare il backup. Eppure il problema dovrebbe rientrare a breve, c’è infatti chi scrive che l’app dopo il blocco sta tornando a funzionare correttamente, non è stata ancora rilasciata però una dichiarazione ufficiale da parte di Meta.

fonte www.fanpage.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.