Incendi boschivi: Corso Formativo Vopi su campagna “AIB”

Stampa
In occasione dell’immediato arrivo della stagione estiva, la quale comporterà maggiore attenzione sulla campagna AIB per il rischio incendi boschivi, la Vopi ha preparato un corso con scopo informativo ed educativo su tale argomento. Questo corso teorico, che si terrà in data 11 Giugno alle ore 9:00 presso la nostra sede di Bellizzi in via Olmo 26 – in prossimità dell’aeroporto,  sarà presenziato dal CAPOREPARTO del Comando dei Vigili del Fuoco Genovese Gerardo e dal DOS REGIONALE Antonio Giordano. I due appena citati offriranno tutta la loro esperienza e conoscenza riguardo l’argomento in oggetto ai presenti.

L’invito è esteso anche alle altre associazioni operanti nel settore e alla cittadinanza le quale potranno informarsi su cosa fare in caso di un incendio ed educarsi su tale argomento. Ovviamente questo seminario non sostituisce corsi di formazione ed ha un solo scopo divulgativo e di far conoscere meglio anche questa parte di attività della VoPI, per la quale impiega un gruppo specifico di volontari. Loro, parte attiva, si dedicano con passione a tale sezione, formati tramite corsi della regione con i Vigili del fuoco e  preparati anche dal nostro coordinatore Gianni Iuliano e dai suoi collaboratori che mettono a disposizione di questi giovani volontari tutta la loro esperienza.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.