Mercatello, polvere e fango in strada a un mese dall’allagamento: “Pulizie parziali”

Stampa
Foto di repertorio

A distanza di quasi un mese dall’esondazione del torrente Mercatello, a seguito delle forti piogge di maggio che si sono abbattute su Salerno, le strade del quartiere omonimo della zona orientale della città sono adesso invase dalla polvere e da quel che resta del fango accumulatosi.

«Chiediamo il ripristino completo della vivibilità dei quartieri compromessi dall’evento di natura climatica, da considerare logicamente ora e per il futuro, già in continuità per un’emergenza ambientale», scrivono in un post sui social – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – i cittadini della zona.

«Oltre l’incertezza della dinamica – sottolineano ancora i cittadini – vogliamo soffermarci sull’azione di pulizia: un primo intervento che certamente non si è distinto per celerità, è stato effettuato per rimuovere, mediante pala meccanica, la gran parte del fango accumulato, tralasciando tanto altro fango che consentisse l’effettiva pulizia delle strade e un ritorno alla normalità».

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma scusate è importante fare pulizia e ordine o festeggiare la salernitana? Mi sembra ovvio feteggiare! Su coraggio chiudete gli occhi sulla fatiscenza salernitana e saltate come membri alla banca del seme per la riuscita della serie A. Sono queste le cose che contano veramente. Imparate.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.