Pallamano, i salernitani della Genea Lanzara campioni d’Italia a livello giovanile

Stampa
La Genea Lanzara entra di diritto nella storia della pallamano maschile salendo sul tetto d’Italia a livello giovanile.

Nata nel 2012, ma con un nuovo progetto partito quattro anni orsono, il sodalizio presieduto da Domenico Sica ha fatto incetta di successi, promozioni e partecipazioni alle Finals sia in ambito Senior che giovanile.

Ma la vittoria del tricolore Under 20 ottenuta ne “La Casa della Pallamano di Chieti” è sicuramente un qualcosa di straordinario, l’apoteosi di un ciclo vincente.

La compagine allenata da Nikola Manojlovic ha battuto squadre rinomate ed attrezzate come Pressano, Merano ed, infine, il Cassano Magnago con una finale superlativa ed una prestazione magistrale che ha visto la Genea prevalere per 38 – 30 sui detentori del titolo.

I salernitani, insomma, hanno spezzato l’egemonia della squadra lombarda da più anni sul tetto d’ Italia, alzando al cielo, meritatamente, il trofeo più ambito a livello nazionale giovanile.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.