Crisi PD, Governatore De Luca: “Schlein? Non usiamo brutte parole…”

Stampa
Vincenzo De Luca non ha mandato giù l’amaro boccone. Nella riorganizzazione dei gruppi parlamentari del Partito democratico la principale novità è stata rappresentata dall’ingresso di Paolo Ciani come vicepresidente, mentre Piero De Luca non lo sarà più e assume invece il ruolo di segretario con delega per il Pnrr, riforme e sicurezza. La vicenda riguardante il figlio ha colpito in prima persona il governatore della Regione Campania: “In politica, come nella vita, non c’è nulla di più volgare dei radical-chic senza chic”. Il post su Facebook appare come un velato riferimento alla neo segretaria del Pd, Elly Schlein, e viene pubblicato all’indomani della decisione di rimuovere da vicecapogruppo del Pd alla Camera il figlio Piero. Ma non è finita qui.

“In questa stanza sono vietate le brutte parole”, ha risposto così De Luca, alla domanda dei cronisti su un eventuale invito a Schlein al premio Troisi, proprio al termine della conferenza stampa di presentazione della XXIII edizione del Premio. Ieri Piero De Luca, figlio del governatore aveva affidato a una nota il suo rammarico per le scelte nell’ufficio di presidenza del Pd, sottolineando che si era “consumata una sorta di vendetta trasversale che non fa onore”.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Lui sì che s’intende di galateo. Eh, ma la pensione arriva per tutti. Poi mica i figli devono a forza fare politica o occupare posti al top di grandi aziende, dai

  • Be dove sarebbe lo scandalo?

    Il Pierino non è stato all’altezza e lo hanno bocciato i suoi stessi compagni?

    Purtroppo il regno di de lucra confina in Campania.

    Se ne faccia una ragione pure il padre fu bocciato nella politica nazionale.

    Del resto se i babbà li fa in Campania, solo in Campania ha amici a pagamento.

    Quando gestirà i soldi pubblici nazionali se ne potrà comprare di amicizie per adesso si accontenti.

  • Lo trattano come lui tratta gli altri e non gli va bene?

    Dove sarebbe il suo di onore?

  • Forse qualcuno ha capito che è ora di smetterla con i favoritismi a familiari ed appartenenti alla casta.
    Si iniziò dalla ex moglie assegnandogli la dirigenza Asl, poi Robertino assessore e poi Pierino nelle liste bloccate con la complicità di Renzi….
    Papino, il Grande Bluff, ha ancora il coraggio di parlare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.