Fisciano, scuolabus senza assicurazione e revisione: sequestro dei carabinieri

Stampa
Nel tardo pomeriggio di oggi, a Fisciano (SA), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San Severino, nel corso di un servizio perlustrativo e di controllo alla circolazione stradale hanno sottoposto a verifica uno scuolabus di proprietà del comune di Fisciano che dai successivi accertamenti è risultato essere sprovvisto di assicurazione obbligatoria di responsabilità civile verso terzi, scaduta da alcuni mesi, nonché, dall’esame della carta di circolazione, privo anche della revisione periodica.

Di conseguenza i Carabinieri hanno eseguito il sequestro amministrativo del veicolo utilizzato per il trasporto degli alunni, comminando la sanzione pecuniaria per la violazione dell’art. 193 c.2 del Codice della Strada (circolazione con veicolo privo di assicurazione) e una ulteriore sanzione amministrativa con contestuale sospensione dalla circolazione stradale per la violazione di cui all’art. 80 comma 14 del Codice della Strada (circolazione con veicolo senza revisione).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.