Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, De Sanctis: “Sousa si è preso tempo per decidere se continuare con noi”

Stampa
Voglio chiarire la situazione del mister Paulo Sousa: arrivato a febbraio, ha accettato la nostra sfida, stimolante per lui e per noi di ricevere un profilo così importante.

Ne uscì fuori un accordo contrattuale che prevedeva un’opzione unilaterale per rinnovare il contratto da parte della Salernitana, che è stata accettata.

Allo stesso tempo, c’è la libertà dell’allenatore di avere un piccolo spazio nel quale deciderà se continuerà a lavorare con noi“.

E’ quanto ha dichiarato, in apertura della conferenza stampa, convocata presso la sala stampa dello stadio Arechi, dal direttore sportivo della Salernitana Morgan De Sanctis in ordine alla riconferma dell’allenatore.

Il mister – ha aggiunto poi, De Sanctis rispondendo a una domanda specifica sempre sulla questione allenatore – non aveva avuto delle esperienze felicissime, soprattutto le ultime due. Anche a Bordeaux non era andata come tutti auspicavano.

Accettò con entusiasmo Salerno  e oggi sa benissimo di cosa stiamo parlando. Sa chi è Danilo Iervolino, chi è Maurizio Milan. Sa come lavora la direzione sportiva, è consapevole di quello che la Salernitana è ora e sarà in futuro.

E’ vero che ci saranno scelte di mercato che potranno renderci più forti per restare a livello di quest’anno, ma è anche vero che all’inizio potremmo essere leggermente meno forti perchè faremo grossi investimenti sui giovani. Ma siamo sereni perchè li affideremo a un maestro.

Noi siamo profondamente convinti che qui abbia tutto per imporsi e per arrivare ai livelli che merita. Noi non siamo un club che strozza le ambizioni dei giocatori e di chi lavora all’interno della società. La nostra filosofia è basata sulla responsabilità nei confronti della tifoseria, sulla libertà e sul rispetto dei contratti. 

Il mister, come detto, ha uno stretto periodo per prendere la sua decisione ma siamo sereni e Paulo Sousa resterà con noi. Ciascuno di noi ha bisogno di continuare a crescere“.

Su Sousa, infine, De Sanctis ha renuto a precisare che “ è strettissima la finestra nella quale potrebbe accettare una nuova sfida.

Contiamo possa arrivare quanto prima l’ufficialità di Sousa, speriamo prima del 23 giugno.

Non stiamo vivendo con ansia questa situazione, siamo sicuri che non rinuncerà così facilmente alla Salernitana“.

Exit mobile version