Soget-Municipia, Pessolano: “Mala gestio dell’amministrazione, basta indugiare”

Stampa
“La mala gestio dell’amministrazione comunale va ancora una volta in contrasto con i bisogni reali dei cittadini”. Lo dichiara il consigliere comunale di Oltre Donato Pessolano, in riferimento al caso Soget. “Dopo la revoca dell’incarico si sono moltiplicati in modo esponenziale i disagi per i cittadini, che in molti casi pur avendo già versato rate di ammontare cospicuo vedono propri beni fondamentali come le automobili bloccate da fermi amministrativi, oppure pignoramenti in corso in quanto non si può procedere alla loro estromissione.

I destinatari degli atti, dopo l’affidamento del mandato della riscossione alla Municipia, non possono nemmeno procedere ai pagamenti, in quanto il contratto con il Comune non ha avuto immediata esecuzione, generando una situazione di pericolosa empasse. Una vergogna, di cui non sono affatto colpevoli i cittadini, che ancora una volta sono ingiustamente vessati dagli effetti della mala gestione delle finanze, ma il Comune stesso, che finge di essere un ente vicino alla gente ma non lo è.

Con la mancata adesione alla Pace Fiscale, peraltro, i costi per tanti cittadini sono più alti che in altre realtà, peraltro nella città in cui i tributi sono tra i più alti in Italia. Palazzo di Città velocizzi e, soprattutto, renda effettivo il completamento della transizione tra Soget e Municipia, basta indugiare sui disagi dei cittadini”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.