Site icon Salernonotizie.it

Montecorvino Pugliano: lunedì 18 settembre inaugura la strada di collegamento con San Vito

Stampa
Si è concluso il cantiere che ha visto l’ammodernamento e il miglioramento della sicurezza stradale di via San Matteo – via Vittorio Emanuele – via Colle Barone, l’arteria che collega Pugliano alla frazione di San Vito. La cerimonia di inaugurazione si terrà #lunedì 18 settembre alle ore 18 con punto di incontro al bivio per San Vito.

Gli interventi realizzati sono stati i seguenti: Opere di convogliamento ed allontanamento delle acque meteoriche, quali realizzazione di zanelle con muretti, tubazioni interrate e pozzetti; Realizzazione di 5 paratie di pali in cemento armato gettato in opera solidarizzate in testa da cordoli di collegamento in cemento armato. Le paratie in questione sono state realizzate nei tratti dove i dissesti stradali erano più ingenti.

In particolare si tratta della posa in opera di 199 pali di diametro 60 centimetri, di cui 138 pali di profondità 10 metri, e 61 paratie di profondità di 6 metri. Alle opere di consolidamento si sono aggiunti i seguenti interventi: il rifacimento della pavimentazione stradale per circa 1,2 chilometri; il rifacimento dello strato di usura superficiale in conglomerato bituminoso per circa 4 km; la posa in opera della segnaletica orizzontale, ed l’installazione di barriere di sicurezza.

“Finalmente si sono conclusi i lavori per l’ammodernamento e la messa in sicurezza di un’arteria di primaria importanza per tutta la comunità di Montecorvino Pugliano. Le buche e gli avvallamenti hanno lasciato il posto ad un piano stradale totalmente rigenerato e consolidato. Dopo 40 anni, consegniamo alla cittadinanza una strada certamente più sicura ma anche più bella nell’interesse esclusivo della collettività. La mia raccomandazione, infien, è quella di procedere con prudenza”, sottolinea il Sindaco Alessandro Chiola.

“Tra qualche giorno inaugureremo una nuova opera fortemente voluta da questa Amministrazione comunale. Lavori attesi da decenni e che ora grazie ad un finanziamento di circa 1 milione di euro siamo riusciti a riqualificare. Continuiamo a lavorare senza sosta e in assoluta vicinanza alle esigenze concrete dei cittadini. I fondi ministeriali di circa 1 milione di euro hanno consentito la mitigazione del dissesto idrogeologico”, afferma il Vicesindaco con delega ai lavori pubblici, Ludovico Buonomo. I lavori sono stati eseguiti dalla ditta NESITALIA srl.

Exit mobile version