Site icon Salernonotizie.it

Punture di spillo (di Enzo Todaro)

Stampa
La città sporca, i disservizi in genere, il trasporto pubblico urbano che si fa attendere alle fermate oltre il dovuto, la mancanza sul territorio urbano di vigili urbani traduttori delle più parlate lingue straniere non vanno denunziati quando la stagione estiva e turistica volge al termine.

“Salerno Notizie” all’inizio dell’estate denunziò tutte le citate carenze ed ebbe come risposta il silenzio!
Con quali ricordi della città è rientrato in patria il turista? E’ facile immaginarlo! Ritornerà l’anno prossimo? E’ sperabile che ciò avvenga per l’asfittica finanza locale

—————————-

Da più parti si invoca la scuola, di ogni ordine e grado per la soluzione positiva della camorra sul territorio. La scuola può fare tanto ma non tutto!
In primis, sono il comportamento illegale degli adulti e, in molti casi, dei genitori e poi lo spettro della disoccupazione, il facile guadagno, ad esempio, lo spaccio di droga, la protezione obbligata che sono proprio patrimonio – si fa per dire! – della camorra!
Anche l’assenza più o meno totale dell’impiantistica sportiva contribuisce al fenomeno della camorra spesso in “calzoni corti”.

—————————-

Perché non si concedono spazi in diversi punti della città al parcheggio dei Taxi? Un modo come un altro, per rispondere alle esigenze del turista ed anche del residente.
Attendiamo in proposito una risposta dall’assessore comunale al turismo.

—————————-

E’ il caso di dedicare al Presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, la gettonata canzone del passato “Le mille bolle blu”. E all’allenatore portoghese? Bla, bla, bla

di Enzo Todaro

Exit mobile version