Meteo, ancora caldo sulla Campania fino a sabato: da domenica le prime piogge

Stampa
Secondo le previsioni de Il Meteo, dalle fredde e lontane terre del Nord Europa, è in arrivo nel nostro Paese un vortice ciclonico pronto a scacciare via le correnti tropicali dell’anticiclone africano. Già da sabato 14 ottobre avrà inizio una fase fresca che, in primo luogo, interesserà soprattutto il Nord mentre il Sud potrà godersi ancora un po’ di caldo.

Un progressivo peggioramento è previsto nelle giornate successive quando l’estate lascerà definitivamente spazio all’autunno, dando inizio ad una nuova ed intensa fase di maltempo. A partire da domenica anche Napoli sarà interessata da forti temporali, almeno fino a mercoledì.

“Gli ultimi aggiornamenti del Centro Europeo prospettano un radicale cambio della circolazione atmosferica in Europa. Le correnti atlantiche si faranno via via più intense e abbassandosi di latitudine cacceranno via l’anticiclone africano” – ha detto il fondatore de Il Meteo, Antonio Sanò.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.