Site icon Salernonotizie.it

PSI Salerno: attacco alla Cgil, la solidarietà di Silvano Del Duca

Stampa

Un nuovo atto vandalico a danno della Cgil di Salerno. «Il vaccino uccide» e «Servi nazisti» sono le scritte comparse sui muri della sede del patronato Inca Cgil che si trova a Corso Garibaldi, a due passi dalla stazione e dalla sede dell’Inps.

Dai primi riscontri sembra che ad agire siano stati supporter dei collettivi No Vax che hanno imbrattato i muri con la vernice rossaIndagano gli uomini della sezione volanti che in mattinata sono stati sul posto per un sopralluogo e per raccogliere i primi elementi utili.

“Esprimo la mia solidarietà e quella del Partito Socialista Italiano ai dirigenti della Cgil di Salerno che oggi sono stati oggetto di un vile atto intimidatorio, con i locali della sede di Corso Garibaldi imbrattati con scritte No-vax. E’ questo un episodio ignobile e deprecabile che stigmatizziamo. Non è la prima volta che a Salerno si verificano episodi che rappresentano il radicarsi di nuovi fascismi. Ci riconosciamo pienamente nelle parole del segretario generale della Cgil di Salerno, Antonio Apadula, e ci rendiamo disponibili fin da ora a partecipare a una riflessione seria su quanto sta avvenendo in città e in provincia.

Certi episodi non possono passare sotto silenzio e non può essere messo in discussione con tali atti intimidatori il lavoro di chi quotidianamente è impegnato a tutelare i diritti dei lavoratori e dei cittadini”.

Lo scrive Silvano Del Duca, Segretario provinciale del PSI di Salerno, in una nota

Exit mobile version