Site icon Salernonotizie.it

Liverani cambia pelle alla Salernitana: difesa a quattro, rombo in mediana e due punte

Stampa
Fabio Liverani, dopo le polemiche scatenatesi in seguito alla sconfitta subita sabato scorso all’Arechi contro il Monza anche a causa delle sue scelte tecniche e tattiche, sembra intenzionato di cambiare pelle alla Salernitana nella trasferta con l’Udinese.

Potrebbe rompere gli indugi – come riporta oggi, nelle pagine sportive, il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – e cambiare uomini e schema per schierare un undici più propositivo nell’ennesima gara da ultima spiaggia contro l’Udinese.

La rivoluzione granata partirà dalle retrovie. Il tecnico della Salernitana pare ormai orientato verso l’accantonamento della difesa a tre ed il lancio di una linea a quattro a protezione di Ochoa. Fazio dovrebbe affiancare Kostas Manolas, recuperato dopo l’affaticamento subito con il Monza, rinnovando così un’accoppiata che fece le fortune della Roma qualche anno fa. Dovrebbe cominciare dalla panchina l’altro big Jerome Boateng, che si sta gestendo dopo l’affaticamento di Milano. Sulle corsie esterne spazio ancora a Zanoli a destra ed a Bradaric a sinistra.

Con un difensore centrale in meno, Liverani potrà liberare un posto a centrocampo dove sono in lizza sei calciatori per tre maglie: Martegani, Legowski, Gomis, Basic, Maggiore e Coulibaly si giocano il posto, con questi ultimi leggermente favoriti. Non sono però da escludere sorprese, con Martegani e Gomis finora mai impiegati da Liverani, che scalpitano.

Per quanto riguarda l’attacco, Liverani ha l’imbarazzo della scelta. Lo schieramento di domani dovrebbe prevedere un trequartista e due attaccanti. Per il primo ruolo Candreva è ovviamente favorito, seguito a ruota da Kastanos e Vignato.

Per quanto riguarda le punte, l’unico che al momento sembra certo di giocare è Weissman. Per il ruolo di partner dell’israeliano sono in ballottaggio Tchaouna, Simy, Ikwuemesi e ovviamente Boulaye Dia.

Exit mobile version