Site icon Salernonotizie.it

Tributi, dal Comune lotta all’evasione: oltre 7mila gli accertamenti inviati

Stampa
«L’aumento dell’Irpef incide in maniera ridotta sulla popolazione rispetto ad un aumento ancora maggiore dei servizi a domanda individuale che abbiamo solamente adeguato rispetto ai costi maggiori di oggi».

Lo ha chiarito a “Le Cronache” Fabio Polverino, presidente della commissione Bilancio a proposito del consiglio comunale in programma martedì con diversi punti all’Ordine del Giorno tra cui numerosi provvedimenti finanziari.

«Continua incessantemente l’attività di accertamento del nostro Settore Tributi a cui va il mio plauso e quello dell’Amministrazione per l’ottimo lavoro che stanno svolgendo.

Tra l’altro abbiamo inviato circa 7 mila avvisi Tari a contribuenti che non si sono mai iscritti a ruolo, e questo è stato possibile incrociando le banche dati. Anche il Regolamento disciplinante misure preventive per sostenere il contrasto dell’evasione dei tributi locali va nella direzione delle misure previste per recuperare soldi, ma è anche l’occasione per chi ha concessioni ed autorizzazioni a mettersi in regola anche con un rateizzo accordato in un lasso di tempo molto ampio», ha detto Polverino a Le Cronache.

 

Exit mobile version