Site icon Salernonotizie.it

De Luca: un miliardo da governo Meloni è una palla… La replica di Iannone

Stampa
“Ho sentito alcune stupidaggini che hanno raccontato in queste ore e cioè che il Governo Meloni ha dato un miliardo di euro alla sanità campana. È una grande palla”. Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, a margine della presentazione dello spot ‘Campania. Divina’ con Alessandro Gassmann, parlando del piano per l’edilizia ospedaliera della Regione.

“Il governo Meloni non ha dato neanche un euro. Questo – ha ricordato il governatore – è un programma partito 2-3 anni fa e che utilizza i finanziamenti stanziati dal governo Conte e dal governo Draghi. Il governo Meloni non ha stanziato un euro per l’edilizia ospedaliera, poi abbiamo recuperato queste risorse perché siamo riusciti a uscire dal commissariamento e perché siamo stati bravi”.

Secondo De Luca “bisogna spiegare bene ai cittadini perché ci avviciniamo alla campagna elettorale e avremo una valanga di palle che racconteranno”.

LA REPLICA DEL SENATORE ANTONIO IANNONE. “In tutta la regione Campania sono in uscita i manifesti di Fratelli d’Italia che rispondono alle falsità di De Luca. Una campagna di comunicazione con la quale rispondiamo punto per punto e con verità alle bugie.

Altra differenza, non trascurabile, e’ che la nostra campagna non usa soldi dei cittadini come ha fatto De Luca utilizzando risorse della Regione Campania. De Luca non ha capito che non ci spaventa la sua mistificazione; è inutile che vuole fare il santo e il martire perché dopo 9 anni di suo governo regionale la Campania è ultima in tutto. Sono i fatti che lo condannano senza appello e i cittadini che ha ingannato con il covid non rimarranno vittime di un nuovo inganno. Peraltro è inutile che si affanna perché è al capolinea, in liquidazione politica ed istituzionale. Più che fuochi d’artificio ormai fa fuochi fatui”. Lo dichiara il Senatore Antonio Iannone, Commissario Regionale di Fratelli d’Italia in Campania.

Exit mobile version