Industria Italiana Autobus: Piero De Luca (PD), Governo ha preso in giro tutti. Salto nel buio inaccettabile

Stampa
Abbiamo appreso in queste ore la notizia che il Ministero delle Imprese e del Made in Italy avrebbe autorizzato Invitalia a sottoscrivere l’accordo per l’ingresso di Seri Industrial nel capitale di IIA.

Dopo l’ultimo incontro con le parti sociali e la Regione Campania ed Emilia Romagna, il Ministro Urso si era impegnato a riconvocare un tavolo per verificare ulteriori proposte d’acquisto e analizzare la sostenibilità delle stesse con Sindacati ed enti locali interessati. Invece nulla. Nello stile di questi mesi, la destra decide di procedere in autonomia, senza tener conto minimamente delle criticità e perplessità avanzate rispetto al progetto del Gruppo Seri e senza né spiegare le ragioni della scelta alla luce di un piano industriale sostenibile, né fornire le garanzie necessarie sulla futura tenuta occupazionale dei siti attuali. Un Governo che svende asset srategici e mette a rischio il lavoro, con un salto nel buio pericolosissimo ed inaccettabile. Siamo accanto alle organizzazioni sindacali e chiediamo che il Ministro Urso si fermi subito.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.