I salernitani perdono in media 39 ore all’anno nel traffico: l’indagine Inrix

Stampa
Secondo l’indagine annuale di Inrix, Salerno è la 14esima città più congestionata d’Italia e la 188esima al mondo, con i suoi cittadini che perdono in media 39 ore all’anno nel traffico. Questa situazione è peggiore rispetto a Napoli e Bari, dove si trascorrono 37 ore l’anno imbottigliati. Lo scrive Gianluca Sollazzo su Il Mattino oggi in edicola.

Le principali aree colpite dal traffico includono via Torrione, via Corso Garibaldi, via Pio XI, e altre strade centrali e periferiche. I fattori che contribuiscono alla congestione includono cantieri, lavori stradali, e un alto numero di casi di sosta abusiva.

In confronto, Roma è la città italiana più congestionata con 69 ore perse all’anno nel traffico, seguita da Milano con 60 ore. A livello internazionale, Parigi e Londra registrano rispettivamente 97 e 99 ore di traffico annuali per automobilista, mentre Madrid ne conta solo 36.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.