Luoghi storici e artistici, boom di visitatori al museo di Padula e al castello di Arechi

Stampa
Boom di visitatori, nei mesi estivi di giugno e luglio, per musei e luoghi storico-artistici di Salerno e provincia: le presenze sono state, complessivamente, 13.147.

Un numero decisamente elevato rispetto al passato a conferma – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – che la gestione di Palazzo Sant’Agostino, con lo sforzo tendente sempre di più ad aperture straordinarie, sta dando i suoi ottimi frutti.

A conquistare maggiormente l’attenzione dei turisti è il Museo archeologico di Padula, all’interno della Certosa, che a giugno ha contato 1.548 ticket e a luglio 1.500

Bene il Castello di Arechi (1.400 visitatori a giugno e 1.008 a luglio), record per l’area Archeologica di Fratte: qui dai 50 ingressi di giugno si è passati ai 3.470 di luglio, grazie ai concerti promossi da Tonia Willburger e da Hub Music Project.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.