Meteo, caldo record questo weekend: dal 10 agosto i giorni più torridi dell’anno

Stampa
A partire da questo fine settimana il caldo si intensificherà su tutta Italia, con picchi elevati anche a nord del Po, che fino ad oggi era stato risparmiato dalle temperature più intense. Ad inizio settimana prossima verrà raggiunto l’apice di nuova ondata di calore. Sono previsti picchi di 38-40°C sulle zone interne del Centrosud e qualche punta superiore al Sud, Sicilia e Sardegna.

Come si legge su Il Messaggero, nelle regioni settentrionali ci saranno temperature massime che potranno sfiorare i 37-38°C. Qualche grado in meno invece lungo le coste. L’afa dovrebbe farsi sentire soprattutto sulla Pianura Padana. L’apice si raggiungerà a partire da domenica 11 agosto e con molta probabilità durerà almeno fino a martedì 13 agosto compreso.

Tra le città più calde per il Nord: Alessandria, Pavia, Milano, Cremona, Mantova, Verona, Rovigo, Padova, Pordenone, Bologna, Ferrara, Modena, Parma, Reggio Emilia, Piacenza, Imola. Per il Centro: Firenze, Grosseto, Perugia, Terni, Sulmona, Roma, Rieti, Frosinone, Latina.  Per il Sud e le Isole: Isernia, Benevento, Caserta, Avellino, Matera, Foggia, Cosenza, Catania, Caltanisstta, Agrigento, Nuoro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.