Ruggi, il Pronto soccorso scoppia: anche analisi e visite per bypassare le liste d’attesa

Stampa
I Pronto soccorso stanno “salvando” l’assistenza sanitaria in provincia di Salerno. È quanto emerge – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – dai dati della Regione Campania che evidenziano come tanti esami e anche visite mediche bloccati dalle liste d’attesa vengano eseguiti nelle aree d’emergenza.

Nell’articolato documento firmato dalla “squadra di assessori” di Vincenzo De Luca, infatti, emergono dei numeri che confermano uno spaccato ormai assodato nella Sanità del Salernitano e dell’intera Campania dopo il caos provocato dal Covid: sempre più spesso, infatti, si ricorre alle aree d’emergenza-urgenza dei presidi ospedalieri per ottenere visite, esami e analisi per cui ci sarebbe da attendere mesi a causa delle liste d’attesa sempre più lunghe.

A Salerno, ad esempio, si registrano complessivamente 400mila prestazioni nelle aree d’emergenza. Una sorta di “trucchetto” che, inevitabilmente, va a ingolfare i reparti, creando gravi ripercussioni.

Il Pronto soccorso del “Ruggi” è quasi al collasso per poter fronteggiare tutta questa serie di servizi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.