Via De Renzi chiusa al traffico, i residenti di Canalone: “Isolati, riapritela almeno ai bus”

Stampa
I residenti di Canalone si sentono, oltre che abbandonati, anche isolati dopo la chiusura di via Salvatore De Renzi, a seguito dell’incendio dei giorni scorsi che ha distrutto parte del Monte Bonadies.

La mobilità dei residenti della zona e del quartiere Canalone resta un grosso problema, come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – a causa del divieto di transito nel tratto tra la chiesa di Sant’Anna e il parco Persichetti di via Camillo Sorgente.

La chiusura di pochi metri dell’arteria ha portato alla limitazione della linea 26 che ora si ferma alla rotatoria all’inizio del trincerone ferroviario e non serve più la parte alta della città.

Un problema non da poco conto per le tante persone che utilizzano i mezzi pubblici. Ad essere danneggiati in modo particolare i residenti di via Camillo Sorgente e via De Renzi, mentre sono ridotte le corse per servire Canalone, raggiunta solo dalla linea numero 1 di Busitalia.

«Togliendo alcune auto in sosta lungo via De Renzi, all’altezza dell’ex carcere femminile, sarebbe possibile il senso unico alternato – propone il presidente del comitato di quartiere Canalone, Luisa Concilio -. Una riapertura parziale solo per i bus per consentire al pullman della linea 26 di continuare a transitare sul vecchio percorso, in modo tale da servire non solo Canalone, ma anche Sichelgaita e via Camillo Sorgente, che non hanno altro mezzo di trasporto pubblico».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.