“Sul fronte del turismo crocieristico, il 16 agosto arriverà la nave Artemis che sosterà fino al 17. Una
overnight – ha continuato l’assessore Ferrara – che potrebbe regalare una boccata di ossigeno anche a bar, ristoranti e più in generale al comparto del terziario.
A seguirla, l’approdo della Island Princess (24 agosto dalle 6 alle 18) e della Celebrity Constellation (25 agosto dalle 6 alle 19) a cui vanno aggiunti altri sette approdi a settembre“.
L’assessore Ferrara ha evidenziato anche come sia stato premiato il lavoro di promozione turistica dell’intera amministrazione comunale: “Tanti turisti hanno scelto Salerno, che come ho spesso affermato si conferma una città accogliente. Le fiere rappresentano e rappresenteranno sempre di più la nostra città e la bellissima provincia.
I dati ed i numeri delle presenze dei turisti confermano che la nostra città è sempre più attenzionata. Portare Salerno nei circuiti nazionali ed internazionali è per noi molto importante.
Facendo una ricerca sui principali motori di ricerca, infatti, nel periodo che va dal 14 al 17 agosto il 93 per cento delle strutture alberghiere ed extralberghiere registrate è infatti sold out, con solo 67 sistemazioni ancora disponibili, a prezzi che oscillano dai 200 ai 600 euro per tre notti“.
Il dato, in parte, è stato confermato anche da Federalberghi: «Ce lo eravamo augurato ed è andata così. Al momento abbiamo raggiunto una percentuale di occupazione pari all’85-90 per cento.
Per quanto riguarda le presenze straniere, in particolare cinesi, spagnoli, italiani e tedeschi».
Commenta