Calcio in lutto: addio a Sven-Goran Eriksson, il tecnico svedese era malato da tempo

Stampa
Sven-Goran Eriksson è morto oggi dopo una lunga malattia. Aveva 76 anni, è stato uno degli allenatori più influenti degli ultimi anni. Tante le squadre allenate dallo svedese, soprattutto in Italia dove ha lasciato splendidi ricordi con la Sampdoria, la Roma e la Lazio, dove aveva vinto lo Scudetto nel 2000.

Da qualche tempo gli era stato diagnosticato un tumore al pancreas e lo stesso Eriksson aveva comunicato la sua malattia al mondo, con un toccante messaggio, attirando su di sé l’affetto di questo ambiente che ne ha sempre apprezzato idee e signorilità.

IL TOUR D’ADDIO – Dopo l’annuncio della malattia e del fatto che gli restasse poco tempo, l’allenatore aveva iniziato a fare una sorta di tour d’addio. Era stato a Genova a rendere omaggio ai tifosi della Sampdoria a Marassi, era stato all’Olimpico dove aveva fatto lo stesso con quelli della Lazio e aveva poi realizzato un suo ultimo desiderio, quello di allenare la sua squadra del cuore. Lo ha fatto in un’amichevole a scopo benefico in cui si è seduto sulla panchina del Liverpool ad Anfield, obiettivo sognato per una vita intera.

L’ULTIMO MESSAGGIO – Su di lui è stato di recente realizzato un documentario prodotto da Amazon Prime Video. All’anteprima, ha diffuso un bel messaggio, in quelle che sono di fatto le sue ultime parole ai media, un lascito per quanti lo hanno apprezzato in vita “Ho avuto una bella vita. Penso che tutti noi abbiamo paura del giorno in cui moriremo. Ma la vita riguarda anche la morte. Spero che alla fine la gente dirà, sì, era un brav’uomo, ma non tutti lo diranno. Spero che mi ricorderete come un ragazzo positivo che cercava di fare tutto il possibile. Non dispiacetevi, sorridete. Grazie di tutto, allenatori, giocatori, il pubblico, è stato fantastico. Prendetevi cura di voi stessi e prendetevi cura della vostra vita. E vivetela“.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.