Salerno: debito di 200mila euro per multe non pagate dai parcheggiatori abusivi

Stampa
La battaglia contro i parcheggiatori abusivi a Salerno sembra sempre più difficile. Secondo i dati della polizia locale, il debito accumulato dai parcheggiatori per multe non pagate tra il 2023 e il 2024 supera i 180mila euro. Su 378 sanzioni elevate, solo un 37enne dell’Agro nocerino ha saldato la multa di 500 euro per esercizio illegale. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola

La situazione rimane critica, con parcheggiatori abusivi che continuano a operare nelle zone centrali e intorno allo stadio, nonostante il rafforzamento delle misure di controllo. La polizia municipale ha registrato un incremento dei casi di estorsione, con richieste di pagamento fino a due euro per parcheggi in zone vietate.

Il problema si estende anche agli anni precedenti: tra il 2015 e il 2019, il Comune dovrebbe teoricamente riscuotere circa 1 milione e 250 mila euro per multe non pagate. Nonostante gli sforzi, inclusi arresti e sanzioni, il fenomeno dei parcheggiatori abusivi continua a persistere, aggravando il problema della sicurezza e della regolamentazione del traffico cittadino.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.