L’aspetto inquietante in questa nuova ondata di furti – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – è stata la modalità di azione posta in essere dai malviventi.
Sembrerebbe infatti, che i primi bersagli dei malviventi siano state alcune abitazioni della frazione di Gaiano, che hanno subito l’irruzione dei ladri nella giornata di domenica scorsa.
I proprietari, una volta accortisi dell’incursione all’interno delle proprie case hanno allertato i carabinieri della locale stazione di Fisciano, giunti sul posto per eseguire i rilievi del caso.
Nel mentre che le forze dell’ordine stavano acquisendo elementi ed indizi utili nel tentativo di risalire all’identità dei malfattori, altri ladri avevano iniziato a svaligiare altre abitazioni alla frazione di Penta.
Sembrerebbe quasi come se fosse un piano ben congeniato per creare elementi di disturbo nei confronti degli inquirenti, allo scopo di evitare un loro intervento in un’altra località.
Dunque, un piano studiato a tavolino per fare in modo che i ladri potessero avere via libera e saccheggiare senza alcun intralcio altre abitazioni mentre i carabinieri erano impegnati ad eseguire rilievi altrove.
Ipotesi non confermata, ma se così fosse ci sarebbe molto da preoccuparsi dato anche lo scarso numero di risorse umane tra i componenti dell’arma.
Commenta