Terzo mandato a De Luca, Bersani (Pd): “Contrario a prolungare troppo il potere”

Stampa
Ho sempre sostenuto una posizione contraria al terzo mandato. Non parliamo di un deputato ma di un presidente eletto direttamente che praticamente ha diritto di vita e di morte sul Consiglio regionale con scarsi contrappesi. Il principio di non prolungare troppo un potere concentrato in mano a una persona va rispettato.

Pur potendo, George Washington e Thomas Jefferson rinunciarono al terzo mandato con gli stessi argomenti. Oggi il sistema delle regioni non è lo stesso di quando c’ero io. Non tutto questo potere sul Consiglio regionale. Sul terzo mandato tengo il punto ed Elly Schlein farà quello che riterrà più opportuno.

Mi spiace perché ritengo De Luca una delle personalità più rilevanti e carismatiche della sinistra, potrebbe benissimo essere a servizio delle nostre battaglie in tantissime posizioni. Ad esempio, in quello che faccio io mi batterebbe 10 a 0” .

E’ quanto ha dichiarato Pier Luigi Bersani, ex presidente del consiglio ed ex segretario nazionale dell’attuale Partito Democratico, intervenendo ieri sera nel corso della trasmissione “Otto e mezzo” su La7.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.