SEPE 6: bravo ad uscire con i pugni alla disperata sventando una possibile occasione gol per la Carrarese nel primo tempo, per il resto normale amministrazione.
BRONN 6: ordinato nella linea difensiva a 3 tiene bene la posizione non risparmiandosi qualche sortita offensiva. Disciplinato.
Ferrari 6: ingenuo nella circostanza del rigore concesso alla Carrarese: prima abbocca alla finta di Shpendi, poi lo atterra entrando in ritardo. Per il resto solita prestazione d’ordine dell’ex Sassuolo.
JAROSZYNSKI: buon lavoro in copertura, limita le incursioni avversarie. (82’ st. VELTHAUIS s.v.)
STOJANOVIC 6,5: inesauribile sulla sua fascia di competenza corre su e giù come uno stantuffo mantenendo ordine ed equilibrio. (82’ st. GENTILE s.v.)
GHIGLIONE 6,5: cresce l’intesa con Verde sull’out destro, trova spesso il fondo buttando in mezzo palloni interessanti e sfiora la rete ad inizio ripresa stampando sulla traversa una conclusione da dentro l’area di rigore. Propositivo.
AMATUCCI 7: provvidenziale nei primi minuti quando salva un gol praticamente fatto respingendo sulla linea una conclusione verso la porta con Sepe ormai battuto. Solito motorino in mezzo al campo e uomo ovunque fa ammonire mezza squadra della Carrarese.
REINE ADELAIDE 7: quando ha la palla tra i piedi è praticamente infermabile. Crea costante superiorità numerica e risulta un fattore determinante per la manovra offensiva della squadra. Valore aggiunto. (58’ st. TELLO 6: prova a dare verve alla manovra ma risulta spesso impreciso).
SORIANO 6,5: lotta in mezzo al campo, prezioso durante le transizioni offensive. Trova anche il primo gol in granata al culmine della sua migliore prestazione con la maglia della Salernitana finora. (70’ st. HRUSTIC 6. Entra bene nel gioco toccando una buona quantità di palloni).
WLODARCZY 6,5: l’attaccante polacco si sblocca trovando un gol da opportunista nel primo tempo, bravo a crederci sulla corta respinta del portiere della Carrarese su tiro di Bronn (70’ st. SIMY 6,5. Entra ed incide, meglio non poteva fare. Con le sue lunghe leve calamita una palla al bacio servita da Verde liberando il destro ed infilando la palla del 4-1 di piatto nell’angolino).
VERDE 7: nel vivo del gioco e della manovra prova in più occasioni nei primi 45 minuti a timbrare il cartellino: un po’ Bleve un po’ l’imprecisione gli negano la gioia del gol che trova nella ripresa siglando il rigore del 3-1. Per lui anche un assist al bacio sul tabellino.
COLANTUONO 7: indovina assetto tattico ed uomini riuscendo – in una gara difficile da un punto di vista ambientale – a caricare i suoi ragazzi ed a tenerli concertati verso l’obiettivo. Da tempo non lo si vedeva così energico e partecipe durante i 90 minuti di gioco.
Commenta