Momenti di grande apprensione al Franchi durante Fiorentina-Inter. Al 17′ del primo tempo Edoardo Bove è improvvisamente crollato a terra mentre il gioco era fermo per un check VAR su un gol annullato a Lautaro Martinez.
La dinamica
Il malore è avvenuto durante una pausa di gioco. L’ex centrocampista della Roma si è accasciato sul terreno, provocando l’immediata reazione di compagni e avversari, visibilmente scossi e in lacrime per l’accaduto.
I soccorsi
Immediato l’intervento dei sanitari, che hanno prestato le prime cure al giocatore protetti dal capannello formato dai calciatori in campo. Polemiche per il mancato ingresso dell’ambulanza sul terreno di gioco, con Mandragora particolarmente infuriato dalla panchina viola.
La sospensione
L’arbitro Doveri ha immediatamente sospeso la partita per emergenza medica. Le squadre sono rientrate negli spogliatoi, mentre il pubblico resta sugli spalti in attesa di aggiornamenti.
Comunicato Fiorentina: “Ricoverato in terapia intensiva, esclusi danni acuti”
La Fiorentina ha diffuso una nota che contiene il primo bollettino medico legato alle condizioni di Edoardo Bove, il centrocampista viola che questopomeriggio si è accasciato al Franchi nei primi minuti del match contro l’Inter, venendo trasportato d’urgenza all’ospedale Careggi in un clima di estrema preoccupazione tra compagni, avversari, addetti ai lavori e tifosi presenti:
“ACF Fiorentina e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina-Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso e i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore”.
Commenta