La Brera Holdings, vecchia “conoscenza” granata, acquista quote della Juve Stabia

Stampa
La Brera Holdings, società quotata in borsa, ha ufficializzato il proprio ingresso nel calcio italiano attraverso l’acquisizione di quote della Juve Stabia, una notizia che arriva proprio in concomitanza con il derby contro la Salernitana. Dopo diversi tentativi con club di Serie B, tra cui anche la Salernitana di Danilo Iervolino, questa rappresenta la prima operazione concreta della società.

Dettagli dell’operazione

L’acquisizione, seguita dal gruppo Zefiro, sarà suddivisa in tre fasi:

  1. Entro la fine dell’anno 2024: Brera Holdings acquisirà il 22% delle quote.
  2. Entro gennaio 2025: L’opzione per salire al 38% delle quote.
  3. Entro marzo 2025: La possibilità di raggiungere il 51%, diventando azionista di maggioranza.

Dichiarazioni di Andrea Langella

Durante la conferenza stampa di presentazione, il presidente della Juve Stabia, Andrea Langella, ha commentato con trasparenza il processo e le implicazioni future:

  • Sottolineando il percorso “trasparente e lineare” con Brera Holdings, Langella ha preferito non entrare nelle valutazioni fatte da altri club, come la Salernitana.
  • Ha menzionato Danilo Iervolino (Salernitana) e Massimo Cellino (Brescia) come colleghi con i quali sta portando avanti una “battaglia in Lega”.
  • Durante l’evento, Langella ha annunciato anche la propria candidatura a un ruolo in seno alla Lega Calcio.

Prospettive

Questo accordo segna un passo importante per la Juve Stabia, con l’ingresso di un soggetto internazionale in grado di portare potenzialmente nuove risorse e visibilità al club. La progressiva acquisizione delle quote fino alla maggioranza potrebbe cambiare gli equilibri gestionali, aprendo nuove prospettive sia sportive che economiche.

Il tempismo dell’annuncio, a pochi giorni dal derby, accende ancora di più l’interesse attorno a una sfida già carica di aspettative e rivalità.

Fonte Salernitananews

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.