Serie B, l’amaro destino del quasi ex mister granata Sottil: esonerato dalla Sampdoria

Stampa
La sconfitta per 1-5 contro il Sassuolo è stata fatale per Andrea Sottil, che è stato ufficialmente esonerato dal club blucerchiato. Il tecnico aveva già lasciato il centro sportivo di Bogliasco in mattinata, anticipando l’annuncio ufficiale. Proprio Sottil in estate aveva detto si alla Salernitana, trattativa poi abortita sul nascere con Martusciello che arrivò in granata.

Candidato alla successione: Leonardo Semplici

Il principale favorito per prendere il posto di Sottil è Leonardo Semplici, un tecnico esperto che ha già guidato in passato:

  • Spal, conducendola dalla Serie B alla Serie A e consolidandola per alcune stagioni nella massima serie.
  • Cagliari, con un’esperienza significativa nella lotta per la salvezza.
  • Spezia, dove ha mostrato buone capacità di adattamento in un contesto competitivo.

La situazione del club

Il cambio di panchina riflette il momento critico della squadra, che fatica a trovare stabilità in termini di risultati e prestazioni. La sconfitta contro il Sassuolo è stata particolarmente pesante, sia per il punteggio che per l’atteggiamento in campo, spingendo la dirigenza ad agire in modo deciso.

Un annuncio ufficiale sull’ingaggio di Semplici è atteso a breve.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.